All’Hotel Gutkowski abbiamo cercato di lasciarci le categorie alberghiere alle spalle per ospitarvi in una struttura più vicina a una casa che a un hotel tre stelle. La posizione, che ci espone al mare del Lungomare di Levante, è strategica; in pochi minuti, e a piedi, raggiungerete il Duomo e gli altri monumenti del centro di Ortigia, oppure i due ponti che collegano l’isola al resto della città.
Le due palazzine in cui l’albergo si divide erano, nell’800, tanti piccoli lotti di famiglie di artigiani e pescatori. Oggi vi accolgono con la stessa vista di allora, lo stesso impianto e alcuni mobili originali. In ciascuna troverete una terrazza panoramica, accessibile a tutti gli ospiti, dove prendere il sole o incontrarsi per un aperitivo.
Frutto di un restauro discreto, realizzato venti anni fa, le nostre stanze sono tutte diverse per taglio e arredamento. Insieme con lo stile siciliano, mostriamo le nostre influenze, soprattutto tedesche e polacche, in linea con il nostro nome, in ogni dettaglio. Nei nostri ambienti troverete mobili disegnati appositamente e altri che invece parlano di altre città e altri paesi.